Della collaborazione fra Nike ed Off White ne erano a conoscenza anche i muri; il web è ormai da settimane pieno di foto e l’hype è salito già alle stelle, parallelamente alle critiche promosse da chi, amante di un determinato prodotto lo ha visto stravolto.
 |
Virgil Abloh al lavoro |
Il lavoro fatto da Virgil Abloh (fondatore di Off White) è rivoluzionario, ma anche destabilizzante e si concentrata proprio sullo stravolgimento, aggiungendo, spostando elementi che caratterizzano i prodotti Nike.
La collaborazione, dal nome The Ten, è divisibile in due parti: Revealing e Ghosting.
Quest’ultima è caratterizzata da tomaie traslucide realizzate per i modelli: Nike Zoom Vaporfly, Nike Air Force 1 Low, Nike Air Max 97, Nike React Hyperdunk 2017 e Converse Chuck Taylor
In Revealing invece, dove troviamo le Air Jordan I, le Nike Air Max 9, le Nike Blazer, le Air Prest e le Air VaporMax, vi è un diverso posizionamento dello swoosh, della scritta Air e l’aggiunta della scritta ‘shoelaces’ sui lacci.
La release del pack Revealing averrà a Settembre, negli store Nike Lab ( New York: 9-13, Londra: 18-22, Milano: 21-25 e Parigi: 26-30), mentre per Ghosting bisognerà aspettare Novembre, mese in cui probabilmente ci sarà anche una release online.