Ascoltate Not all Heroes wear Capes prima di leggere questo articolo.
Nel momento in cui tutti si chiedono se la trap sta per andare via o resterà Metro Boomin e compagni fermano quest’idea sull’uscio e chiudono la porta.
NAHWC è un album maturo, 12 tracce pensate in cui si condensano qualche tendenza attuale, qualche clichè, ma tanti contenuti. C’è tanta 808, e ci mancherebbe, ma ci sono tanti campioni che strizzano l’occhio ai più nostalgici (come noi a dire il vero ndr), come ad esempio:
Come già detto, si tratta di un album maturo in cui non c’è solo autocelebrazione, che è un plus gigante soprattutto in un album in cui ci sono anche membri dei Migos.
I meriti, oltre alle produzioni, vanno indubbiamente a 21 Savage che dimostra di sentirsi praticamente a casa sui beat del compare Metro Boomin, Gunna ormai già parte dei meccanismi, Travis Scott in forma Astroworld e J.Balvin. Quest’ultimo già da noi dipinto come un musico-Garibaldi moderno è davvero l’eroe dei due mondi e dimostra che ormai è obsoleto parlare di contaminazione: la musica è una (.