Soled Out, la storia dello sneakers advertising

Napoli chiama, l’Australia risponde.

Sabato 13 novembre, Black Box Store ha ospitato, presso il Riot Laundry Bar di Napoli, Simon “Woody” Wood, in diretta streaming dall’Australia, fondatore ed editore di Sneaker Freaker per la presentazione del suo ultimo libro: Soled Out. The Golden Age of Sneaker Advertising.

Dopo il libro “The Ultimate Sneaker Book” del 2019, una vera enciclopedia per tutti gli appassionati del settore, Sneaker Freaker con “Soled Out” attraversa il mondo dell’adv dagli anni ’70 fino al 2000, da McEnroe a Jordan, senza lasciar fuori Hulk Hogan o Sigourney Weaver.

Durante l’evento, Woody ha raccontato com’è nato il concept del libro, soffermandosi sull’importanza della carta stampata e del “Power of Printing”, per la cultura e per la crescita del movimento legato alla Sneaker Culture.

Una menzione speciale non poteva non esserci per David Kennedy, co-fondatore di una della più grande agenzia pubblicitarie del settore come Wieden+Kennedy, scomparso lo scorso mese. 

Con questo evento, Black Box Store conferma il successo del format “Knowledge is Power”, presentato durante l’ultima edizione di Sneakers Hub, uno spazio itinerante dove l’incontro tra le voci piú influenti del settore e vecchie e nuove generazioni di appassionati danno vita ad uno spazio unico di dialogo e confronto.

Keep your lace loose

Daniele Carrano
Daniele Carrano
Scrivo per il piacere di confrontarmi con gli altri. Co-fondatore di Escape Vision.

Altri articoli

Santo Diego: santificazione artistica e popolare

Dal 2018 nelle strade di Napoli un occhio attento...

LIT, l’afro-sound di Napoli a cura di Jesa

L’Italia sta cambiando, Napoli sta cambiando, e c’è chi...

Mr. Pencil: da San Gennaro al Chicano

Siamo a Napoli, affollata come sempre. Un andirivieni di...

Scampia: il diritto d’immaginare (intervista a Davide Cerullo)

Non fa molto freddo in questi giorni; siamo in...

Co’Sang per sempre

Il 14 febbraio per gli innamorati del rap italiano...

Keep on rockin: TCK riapre la stagione delle Jam

Non sono passati pochi anni da quando Mos Def,...
- Pubblicità -

Altri articoli

Santo Diego: santificazione artistica e popolare

Dal 2018 nelle strade di Napoli un occhio attento...

LIT, l’afro-sound di Napoli a cura di Jesa

L’Italia sta cambiando, Napoli sta cambiando, e c’è chi...

Mr. Pencil: da San Gennaro al Chicano

Siamo a Napoli, affollata come sempre. Un andirivieni di...

Scampia: il diritto d’immaginare (intervista a Davide Cerullo)

Non fa molto freddo in questi giorni; siamo in...

Co’Sang per sempre

Il 14 febbraio per gli innamorati del rap italiano...

Keep on rockin: TCK riapre la stagione delle Jam

Non sono passati pochi anni da quando Mos Def,...
- Advertisement -