MaterCamo, l’omaggio che merita Napoli

Vienmnsuonno…un sogno in cui Napoli viene omaggiata superando stereotipi e banalità.

La città partenopea, di anno in anno, è il teatro che sempre più brand scelgono, decantandone amore e rispetto. Chi Napoli la vive però vede, di anno in anno, brand pronti a sfruttare l’estetica e la storia della città, ricreando la solita città da cartolina fatta di vicoli e panni stesi.

VNMNS1926 da oltre 4 anni, invece, porta avanti un processo opposto, studiando ogni angolo della città per unire storia e contemporaneità.

Già nel 2020 in una nostra intervista si parlava di “tradurre in colori, segni e simboli i quartieri di Napoli, dargli un identità grafica nuova e più modaiola”.

Con l’ultimo editoriale, MaterCamo, la visione è sempre più chiara e dimostra quanto possa essere creativamente appagante superare gli stereotipi.

La Napoli contemporanea è una metropoli attraverso la quale potersi cibare di arte e storia. Un’arte, non per forza classica, ma moderna.

Per i tanti addetti ai lavori la metro di Napoli è la più bella d’Europa, al di là dei gusti personali però è sicuramente un museo a cielo aperto, fortificando il rapporto fra l’arte e la città, anche nella contemporaneità. Da tutto ciò nasce MaterCamo.

Tra Arenella e Sanità si trova la stazione Materdei: il mosaico che ne decora le pareti viene trasformato in un pattern jacquard, mimetizzandosi nella giungla urbana napoletana.

Exit mobile version